Go to Top

Le Notti di San Lorenzo (ven. 11 – sab. 12 agosto, Riotorto)

 

Due trekking in notturna nelle colline di Riotorto (media difficoltà – durata 7 ore circa)
RITROVO ORE 17.30 PARTENZA ORE 18 PRESSO IL BAR SPORT a RIOTORTO
COSTO 15€ ADULTI – 9€ MINORI (FINO A 14 ANNI) con aperitivo, merenda e cena
A conclusione osservazione della volta celeste con UN ASTROFILO
ISCRIZIONE ENTRO IL GIORNO 8 AGOSTO O AL TERMINE DEI POSTI DISPONIBILI

(INIZIATIVA A NUMERO CHIUSO)

Info e iscrizioni: cell. 333.4971780

 

LA NOSTRA ESCURSIONE

Partiremo da Riotorto e raggiungeremo la Fattoria di Vignale con un giro che ci permetterà di ammirare il panorama del Golfo di Follonica con le isole dell'Arcipelago Toscano e dove ci sarà offerto L’APERITIVO A BASE DI SANGRIA E UNA MERENDA CON PANE-E- POMODORO (STRUSCIA) E MELONE e dove ci sarà la possibilità di visitare le cantine.

Continueremo su delle dolci colline tra ulivi e vigne per poi inoltrarci in un bosco di lecci, roverelle, lentisco, corbezzoli, cisti ed altre essenze della macchia, mentre la luce scomparirà e il silenzio diventerà totale come il buio che ci circonderà e che sarà interrotto solo dalle nostre torce.

Lasceremo, dopo aver fatto un ampio giro, il bosco per arrivare in una zona coltivata dove troveremo il posto preparato per la cena, che sarà a base di “ BRUSCHETTE, INSALATA DI RISO, PORCHETTA CON INSALATA DI POMODORI, ANGURIA E DOLCE, IL TUTTO INNAFFIATO CON VINO LOCALE.

Dopo la cena ci immergeremo nella magia di questa notte speciale, piena di aspettative perché associata ai desideri che si esprimono nel breve attimo in cui si intercetta una stella cadente, mentre un esperto Astrofilo ci illustrerà il fenomeno di San Lorenzo e tutta la volta celeste.

Riprenderemo successivamente il nostro cammino per tornare a Riotorto in poco tempo.
Sono obbligatorie scarpe chiuse e adatte ad un terreno accidentato, abbigliamento idoneo alle condizioni climatiche previste ed è obbligatoria una torcia portatile è consigliato un telo per stendersi sull’erba per osservare il cielo.

, ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *